ANNO 15 n° 332
Vetralla, donna cade da una scalinata nel centro storico. Soccorsa dall’eliambulanza
Una donna 70enne in codice rosso: riportato un politrauma, sul posto 118 e carabinieri
28/11/2025 - 10:04

VETRALLA - Momenti di grande apprensione ieri mattina a Vetralla, dove una donna di circa settant’anni è rimasta gravemente ferita dopo essere caduta da una scalinata nel centro storico del paese. L’incidente, avvenuto in un punto particolarmente stretto e suggestivo del borgo antico, ha immediatamente destato l’allarme dei passanti, che hanno allertato i soccorsi.

Secondo le prime informazioni, la donna avrebbe riportato un politrauma nella caduta, con ferite multiple che sono apparse serie fin dai primi istanti. Il personale sanitario del 118, intervenuto tempestivamente con ambulanza e automedica, ha stabilito che le condizioni della ferita richiedevano l’intervento dell’elisoccorso.

L’eliambulanza è atterrata nel campo sportivo della villa comunale, a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente. La donna è stata stabilizzata e poi trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa di Viterbo, dove è stata affidata alle cure dei medici.

Sul posto anche i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato i rilievi necessari. Le circostanze della caduta rimangono ancora da chiarire: al momento non si esclude alcuna ipotesi, dal passo falso alla possibile perdita di equilibrio, fino a eventuali cause esterne.






Facebook Twitter Rss